Si è conclusa da pochi minuti la partita tra Block Stem Cisternino e Feldi Eboli, incontro terminato in parità sul 3 a 3. Partita molto combattuta tra le due squadre conclusa con un pareggio che probabilmente è il risultato più giusto per quanto si è visto in campo. Esordio in serie A2 per la Feldi Eboli che affronta la prima partita senza timore, mettendo in campo tutta la grinta del suo allenatore Ivan Oranges. Quintetto titolare composto da Gilli tra i pali, Rodrigo Rocha Nunzio Frosolone Bebetinho e Luiz Borsato. Roster al completo per la Feldi che recupera in extremis Bebetinho ed Arillo, entrambi alle prese in settimana con problemi fisici e quindi in campo non al meglio. Pronti via e la Feldi subito in vantaggio con Borsato su punizione, con la complicità del portiere avversario, dopo 5 minuti raddoppia la Feldi con il suo capitano Rocha che ruba palla e di punta porta il risultato sullo 0 a 2. I rossoblù si rilassano troppo e il Cisternino inizia ad attaccare con continuità, sospinto da un pubblico di casa caloroso che non ha mai smesso di incitare i suoi beniamini. Sul finale di primo tempo la si rivede in attacco la Feldi che non sfrutta un paio di occasioni per andare sullo 0 a 3 e quindi la prima frazione di gioco si conclude con la Feldi saldamente avanti. Il secondo tempo sembra il copione del primo, dopo pochi minuti due gol in successione del Cisternino con Baron e Simon riaprono completamente la partita che sembra indirizzata verso i padroni di casa. Il palaWojtila è un’autentica bolgia ma proprio quando la Feldi sembra accusare il colpo, una magia del suo pivot Borsato riporta in vantaggio la squadra campana. Gioia che dura poco perché dopo solo due minuti Pina pareggia il conto del gol, siamo all’ 11° minuto del secondo tempo e la partita è apertissima. Ultimi cinque minuti di gioco emozionanti con entrambe le squadre che giocano per vincere ma nonostante le numerose occasioni la partita finisce in parità.
Sicuramente un buon punto della Feldi Eboli su un parquet ostico come quello del Cisternino, l’andamento del punteggio non deve trarre in inganno i sostenitori rossoblù; come esordio stagionale la Feldi non ha assolutamente demeritato contro una squadra che lo scorso anno ha giocato i play off.
Da lunedì la Feldi Eboli tornerà in campo per preparare l’esordio casalingo contro il Bisceglie, partita sicuramente non facile considerando la sonora vittoria per 5 a 1 in casa contro il Policoro ma i rossoblù oggi hanno dimostrato di essere una squadra che può dar fastidio a tutti mettendo in campo grande grinta e determinazione.
Tabellino Partita
Block Stem Cisternino – Feldi Eboli C5 3 -3
Marcatori: Borsato(F E)-Rocha(F E)-Baron(F C)-Simon(F C)-Borsato(F E)-Pina(F C)
Arbitri dell’incontro: Michele Caprioli – Antonino Tupone – Gianfranco Marangi(cronometrista)
Ufficio Stampa ASD Feldi Eboli C5
Sandro Antonini