Trasferta pugliese amara per la Feldi Eboli che viene battuta dal ASD Barletta per 4 a 3 al termine di una partita strana e rocambolesca. Incontro sicuramente molto bello per gli oltre mille tifosi del Barletta che hanno reso il PalaBorgia un’autentica bolgia per lunghi tratti dell’incontro. Mister Oranges è costretto a rinunciare a Gilli ed Imparato per infortunio e ad Arillo per squalifica, rivoluziona il quintetto iniziale con Sinno Rocha Frosolone Bebetinho e Borsato e porta con sé in panchina quattro under 21: Giordano Moccaldi Nigro e Caponigro. La Feldi Eboli inizia la partita pressando altissimi e nei primi 60 secondi ha due occasioni nitide con Borsato e Frosolone, Barletta in grande confusione e mister Dazzaro è costretto a chiamare time out. Al rientro la squadra pugliese sembra stare meglio in campo ed alla prima occasione sblocca la partita con Garrote al 4° minuto che conclude ottimamente superando Sinno, fino a quel momento inoperoso. Il resto del primo tempo è un monologo della Feldi Eboli che non riesce a concretizzare numerose occasioni da gol di cui due di testa con Borsato e Duarte ed un tiro di Frosolone. Il primo tempo termina con i padroni di casa avanti ma in grande sofferenza. Lo sport però non è matematica e alla ripresa dell’incontro la Feldi Eboli ribalta il risultato grazie al gol di Borsato e ad una splendida deviazione di tacco di Frosolone, entrambi al decimo gol stagionale. Quando la Feldi sembra essersi sbloccata succede l’impensabile, in soli 3 minuti subisce 3 reti ed il Barletta ritorna avanti; i gol di Nenè Capacchione e Garrote. Tre marcature frutto di un blackout generale di tutta la formazione di Oranges che è costretto a chiamare time out per richiamare i suoi, spezzare il ritmo degli avversari e provare a spegnere un PalaBorgia infuocato. A 7 minuti dalla fine Bebetinho si libera ottimamente del suo marcatore e di destro riapre l’incontro, la Feldi è ancora viva e prova il tutto per tutto. Le occasioni non mancano, sia Duarte che Frosolone sfiorano il gol, a 2 minuti dalla fine mister Oranges richiama Sinno, incolpevole sui gol e autore di diverse parate importanti, e schiera Rocha come portiere di movimento. Purtroppo il gol non arriva e la partita si conclude 4 a 3 per il Barletta.

Passo falso della Feldi Eboli che sbatte contro un solidissimo Barletta, l’attenuante delle assenze è notevole ma non può giustificare 3 – 4 minuti di assenza dal campo che sono costati l’incontro. Positive le prestazioni dei due under 21 chiamati in causa, Nigro ha rilevato Borsato ed ha provato a far salire la squadra giocando sempre spalle alla porta e Caponigro, entrato sui 4 a 2, ha dato vivacità alla manovra offensiva. Da lunedì mister Oranges dovrà analizzare la gara e provare a capire cosa è successo in quei 4 minuti di buio, sarà poi fondamentale voltare pagina e preparare la partita in casa contro il Catania, squadra affamata di punti con necessità di salvarsi.

 

CRISTIAN BARLETTA-FELDI EBOLI 4-3 (1-0 p.t.)

BARLETTA: Filò, Capacchione, Garrote, Waltinho, Nenè, Dell’Olio, Binetti, Pichon, Gabriel, Lamacchia, Acocella, Capuano. All. Dazzaro

EBOLI: Sinno, Bertoni, Frosolone, Borsato, Bebetinho,
 Mastrangelo, Arteiro, Moccaldi, Caponigro, Duarte, Nigro, Giordano. All. Oranges

MARCATORI: 
2’20” p.t. Garrote (B), 00’22” s.t. Borsato (E), 2’14” Frosolone (E), 4’21” Nenè (B), 7’53” Capacchione (B), 9’50” Garrote (B), 12’51” Bebetinho (E)

AMMONITI: 
Bertoni (E), Waltinho (B), Sinno (E), Binetti (B)

ARBITRI:
 Simone Pisani (Aprilia), Matteo Ariasi (Pescara) CRONO: Ruggiero Chiariello (Barletta)

 

Ufficio Stampa ASD Feldi Eboli C5

Sandro Antonini