Archiviato un altro weekend di partite per le formazioni giovanili della Feldi Eboli. Tutte le gare sono state giocate al PalaDirceu, vittorie per l’U19 e l’U15 contro Potentia e Napoli Sporting Sud, sconfitta per l’U15 contro la Marcianise Futsal Academy.
WORK HARD.. – Dopo aver ottenuto un punto nelle ultime due uscite, ritrova la vittoria l’U19. Primo tempo che vede la Feldi avere costantemente il pallino del gioco, mentre il Potentia cerca di sfruttare le azioni di contropiede. A sbloccare il match è Mastrangelo, risponde immediatamente Vaccaro per il pareggio ospite. Le volpi alzano i ritmi e si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Vitale e Caiafa. Poco prima del duplice fischio accorcia le distanze il Potentia con Faraone, all’intervallo il punteggio è di 3-2. Nella ripresa i rossoblù gestiscono bene il vantaggio, vanificando ogni sortita offensiva ospite. Le reti di Capriolo e Vitale fissano il finale sul 5-2. Soddisfatto mister Perrottelli:”siamo stati bravi a sbloccare la partita e restare sempre avanti nel punteggio. Abbiamo saputo soffrire e portare a casa i 3 punti, i ragazzi in settimana lavorano duramente e questo ci rende orgogliosi. Complimenti al Potentia, squadra che non merita la classifica attuale. Adesso tutti concentrati per la doppia sfida col Fuorigrotta”. Duplice impegno settimanale per l’U19, i rossoblù sfideranno due volte il Futsal Fuorigrotta. Primo appuntamento mercoledì 20 novembre ore 18:00 al PalaDirceu, match valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Domenica 24 novembre invece, alle ore 11 al PalaCercola di Napoli le due squadre si affronteranno nuovamente per la nona giornata di campionato.
BATTI E RIBATTI – Esce sconfitta l’U17 da un match pirotecnico contro la Marcianise Futsal Academy. Primo tempo caratterizzato dalla grande intensità delle due squadre e dalle reti inviolate, all’intervallo il punteggio è di 0-0. Succede tutto nella ripresa: gli ospiti si portano sul doppio vantaggio, le giovani volpi la ribaltano con la tripletta di Longo. Quando sembra finita gli ospiti rientrano prepotentemente nel match, prima impattano, e poi in un’azione di contropiede si portano avanti. Sorpasso decisivo che vale il 3-4 finale. Analizza cosi il match mister Rimoli:”La prestazione è stata buona, contro una squadra molto forte. Siamo stati bravi a recuperare il match dopo essere andati sotto. È un periodo positivo, vedo grandi miglioramenti da parte dei ragazzi, adesso però voglio qualcosa in più anche sul lato dei risultati”. Il prossimo turno di campionato vedrà i ragazzi di mister Rimoli in scena a Parete, match in programma lunedì 25 novembre.
DI MISURA – Seconda vittoria di fila per l’U15 che batte il Napoli Sporting Sud in un match molto equilibrato. Primo tempo con tante occasioni, i due portieri però si fanno trovare pronti. A rompere gli indugi ci pensa Selvaggio, si va al riposo sull’1-0. Nella seconda frazione gli ospiti aumentano i giri, e trovano il gol del pareggio con Del Gaudio. Le giovani volpi non ci stanno, e con Selvaggio si riportano avanti, la doppietta del giovane bomber vale i 3 punti. Finisce 2-1 tra gli applausi del PalaDirceu. Campionato U15 che osserverà un turno di riposo questa settimana, le giovani volpi scenderanno in campo quindi tra due settimane nell’attesissimo derby con il Santa Cecilia.
ufficio stampa Feldi Eboli