Con il via all’attività della Serie A della Prima Squadra della Feldi Eboli, dalla prossima settimana il sodalizio del presidente Gaetano Di Domenico riprendono le attività del Settore Giovanile. Si riparte dagli splendidi risultati ottenuti nella scorsa stagione, con i primati regionali delle formazioni Under 21 e Allievi. Tante novità per le giovanili rossoblù, circa 120 atleti impegnati nelle diverse categorie, dai Giovanissimi agli Allievi, dalla Juniores all’Under 19.
Entusiasta il patron Gaetano Di Domenico: “Quest’anno ci concentreremo ancor più su quello che ritengo il pilastro del nostro progetto, il Settore Giovanile è una vera e propria fucina di talenti. Oggi in serie A abbiamo alcuni ragazzi che sono partiti proprio dalle nostre giovanili, in pochi anni il futsal è divenuto per loro da passatempo tra amici a vera e propria attività agonistica. A breve presenteremo un progetto di Futsal School, una sorta di accademia per tutti gli atleti della Feldi Eboli.”
Non solo sport, ma anche tante iniziative legate all’attività di base: durante la stagione ci saranno incontri formativi anche in altri ambiti, ad esempio educazione sociale. Insieme alla Divisione Calcio a Cinque si procederà per una sinergia sempre più intensa con il calcio a 11. “Diventare calciatore è solo la prima parte della richiesta silenziosa che un bambino affida al cielo, oppure un segreto che racconta alla maestra scrivendolo in un tema alle elementari, subito dopo viene il nome della squadra in cui vorrebbe finire”. Per cui il futsal diviene sempre più propedeutico al calcio, intanto ci auguriamo che i nostri ragazzi sognino di giocare in serie A con la Feldi Eboli!
Ufficio Stampa Feldi Eboli