Trascorso un altro weekend di gare per il Settore Giovanile della Feldi Eboli, le piccole volpi rossoblù hanno raccolto una vittoria e due sconfitte nelle diverse categorie. L’Under 19 vittoriosa nel derby contro la Sandro Abate, ko Under 17 e Under 15.
DERBY ALLA FELDI – Grande partita andata in scena al Paladirceu nel Monday Night del campionato U19. Match ad alta intensità con tante occasioni da una parte e dall’altra, il primo a trovare il guizzo giusto è Saponara a metà della prima frazione per l’1-0. Il bomber lucano è affamato di gol e poco dopo si ripete, all’intervallo il tabellone dice 2-0. Nella ripresa bravi i ragazzi di De Andrade e Perrottelli a concedere poco o nulla alla Sandro Abate. Saponara e Pierro muovono il tabellino per il 4-0, gli ospiti si giocano la carta di portiere di movimento guadagnandosi un rigore ben trasformato da capitan Amirante. Nel finale di partita la difesa ebolitana resiste bene agli attacchi in superiorità numerica, 4-1 il finale tra gli applausi dei tifosi di casa. “Sapevamo cosa aspettarci avendo incontrato la Sandro Abate già in coppa – così Mister De Andrade -. La squadra ha messo in campo quanto provato in settimana, facendo molto bene. La strada è ancora molto lunga, dobbiamo continuare così per toglierci delle belle soddisfazioni”. Quinto turno di campionato previsto per domenica 3 novembre, l’U19 sarà di scena presso L’I.C. Scuola Media di Parete contro l’ultima della classe.
APPROCCIO SBAGLIATO – Sconfitta per i ragazzi di mister Rimoli sul campo dell’A.C Striano. Inizio shock che costa caro all’U17, sotto dopo pochi minuti di due reti, le giovani volpi sono state costrette a rincorrere e di conseguenza esporsi al contropiede ospite. Al duplice fischio il risultato è di 4-1. La ripresa è la fotocopia del primo tempo con i padroni di casa bravi ad approffitare degli errori delle volpi siglando altre quattro reti, il finale è di 9-2 , in gol per la Feldi Eboli Nigro e Fusella.
Rammaricato mister Rimoli:”l’approccio al match ci ha condizionato, abbiamo provato a rimontare ma ciò ci ha esposto alle loro ripartenze che sono state letali. Il campo in erba non ha aiuatato i ragazzi abitiuati ad altre superfici, ma non è una giustificazione, dobbiamo migliorare l’approccio alla partita e la tenuta mentale soprattutto nella ripresa”. La formazione U17 sabato 2 novembre se la vedrà con il Cerreto Sannita nell’impegno casalingo del Paladirecu, fischio di inzio alle ore 19.
OLTRE IL RISULTATO – Sconfitta tra le mure amiche per la formazione U15 contro il quotatissimo Napoli Calcetto. Primo tempo molto equilibrato con azioni da ambo i lati, più precisi sotto porta gli ospiti che chiudono la prima frazione sullo 0-2. Secondo tempo di marca partenopea con ben cinque marcature, per i padroni di casa rete di Selvaggio per l’1-7. Cosi mister Ligurso:” ho visto cose buone a dispetto del risultato, i ragazzi a tratti mi hanno fatto vedere le cose provate in settimana. Stiamo pagando l’inesperienza ma ho visto dei miglioramenti e sono contento, complimenti agli avversari”. Sabato 2 novembre alle ore 16 i ragazzi di Mister Ligurso affronteranno il Phoenix Cusano tra le mure amiche del PalaDirceu, gara valevole per il terzo turno di campionato.