Ultime due tappe per centrare l’obiettivo Playoff Scudetto. La Feldi Eboli dopo la vittoria contro Todis Lido Ostia è pronta a scendere in campo domani al PalaDelMauro di Avellino per il derby contro la Sandro Abate, sfida valida per la 29^ giornata di Serie A New Energy.
Non solo, la gara ha un valore enorme perchè un’eventuale vittoria delle volpi sancirebbe l’accesso matematico tra le prime otto del campionato. Anche gli irpini, a pari punti in classifica con i rossoblù, hanno la possibilità di qualificarsi con una vittoria: praticamente entrambe le compagini hanno il match point per i Playoff. Tutti gli ingredienti per una sfida ad altissima tensione.
Ma attenzione, un occhio verrà lanciato anche ai risultati delle dirette concorrenti: Real San Giuseppe e Opificio Matera sfideranno rispettivamente la terza e la seconda in classifica, ovvero Napoli Futsal e Olimpus Roma. In caso di non vittoria delle due rivali per la corsa ai Playoff sia la Feldi Eboli che la Sandro Abate sarebbero automaticamente qualificate con qualsiasi risultato verrà fuori dal derby.
Questa però è una questione di secondo piano, perchè l’obiettivo principale è portare a casa il derby e farlo in grande stile, come spiega nella classica conferenza prepartita Andrè Fantecele, rientrato a pieno regime nelle ultime settimane dopo un periodo di stop: “Purtroppo la mia avventura ad Eboli non è iniziata bene, mi sono infortunato alla prima partita con questa maglia, ma ora grazie allo staff sto recuperando la miglior forma fisica. Ad Ostia è stata una gara molto dura ma siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo – dichiara la volpe rossoblù –. Domani vogliamo fare un’altra grande gara, conosciamo la loro forza e le loro qualità ma dalla nostra abbiamo un mister preparatissimo che saprà guidarci. Sono sicuro che sarà un grandissimo spettacolo”
Appuntamento per domani, sabato 7 maggio, alle ore 18 con diretta su futsaltv.it
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli