Torna in campo domani la Feldi Eboli per il recupero della 23^ giornata di Serie A New Energy contro il Vitulano Drugstore Manfredonia. Il match, rinviato due settimane fa per casi covid riscontrati tra le fila dei pugliesi, potrebbe lanciare le volpi al sesto posto solitario in classifica in caso di vittoria.

I rossoblù di mister Salvo Samperi arrivano da due vittorie consecutive molto importanti: la prima arrivata nel derby contro il Real San Giuseppe segnando ben otto gol, la seconda battendo i vice campioni d’Italia del Meta Catania. Due sfide che hanno regalato agli ebolitani non solo sei punti in classifica ma soprattutto una maggiore sicurezza mentale e tattica che era mancata nella prima parte di stagione.

La trasferta pugliese però non sarà di certo una passeggiata. Infatti la squadra neopromossa che tra le sue fila vanta l’ex di giornata, Umberto Caruso, è in piena lotta per evitare la retrocessione e venderà cara la pelle perchè una vittoria potrebbe portarli proprio fuori dalla zona caldissima.

Lo sa bene l’estremo difensore delle volpi, Carlos Dalcin, che ha parlato ai microfoni della società di come la squadra voglia tornare a vincere in trasferta e del suo rapporto con gli altri portieri della squadra alla vigilia della sfida contro Manfredonia:

“Veniamo da due vittorie importanti e affronteremo questa gara con lo stesso spirito delle ultime uscite, sarà una partita dura ma siamo pronti. Il nostro obiettivo è qualificarci ai playoff e dobbiamo tornare a vincere in trasferta perchè ci manca da troppo tempo e con la grinta e la voglia giusta ce la faremo – spiega il numero 3 delle volpi -. Gruppo portieri? Abbiamo un rapporto fantastico, abbiamo un grande rapporto tra noi e con il nostro preparatore Attilio De Rosa che ci da sempre consigli importanti per crescere come giocatori e come persone”

Appuntamento per sabato 9 aprile, alle ore 16, con diretta su futsaltv.it

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli