Torna in campo domani pomeriggio la Feldi Eboli per la 19^ giornata di Serie A New Energy, dove gli uomini di mister Salvo Samperi faranno visita al Ciampino Aniene.
Dopo la roboante vittoria contro la capolista Petrarca, le volpi ebolitane hanno lanciato un chiaro segnale al campionato: la Feldi c’è ed è pronta a prendersi il suo posto nella griglia dei playoff Scudetto. Dalla ripresa della regular season e dopo un mese di stop, i rossoblù hanno raccolto 7 punti in 3 partite, bottino quasi pieno nei risultati ma totalmente soddisfacente nelle prestazioni.
Infatti, la squadra di Samperi ha dimostrato nelle ultime uscite una grande crescita dal punto di vista del gioco e della mentalità, riuscendo a dominare per larghi tratti anche la sfida con la prima in classifica.
STAFF SUPER – Il segreto è da ricercare nel tanto lavoro quotidiano svolto da tecnico e staff, come spiega ai microfoni della società il direttore tecnico della Feldi Eboli, Marcello Serratore: “La squadra ha lavorato tanto durante la sosta e abbiamo recuperato tanti elementi fondamentali. Lo staff ha svolto un ruolo fantastico motivando e pungolando i ragazzi giorno dopo giorno, siamo sulla strada giusta ma c’è ancora tanto da fare – spiega il direttore tecnico -. La profondità della rosa sarà importante fino al termine della stagione, anche se devo fare i miei complimenti a mister Samperi perchè ha sempre fatto di necessità virtù, cercando sempre il massimo risultato anche con tanti indisponibili. Aniene? Una squadra che si è rinforzata tanto a dicembre e credo sia la formazione che quest’anno qualitativamente gioca il miglior calcio a 5 in Serie A, quindi sarà una partita difficilissima ma noi se continuiamo a mantenere questo spirito e questo atteggiamento possiamo giocarcela con tutti”
GUARDIA ALTA – Guardare avanti consapevoli della propria forza ma senza abbassare la guardia. Il messaggio è chiaro e anche il tecnico siciliano della Feldi è sintonizzato sulla stessa lunghezza d’onda: “Vincere contro la prima in classifica ci da tanta consapevolezza, ma dopo la gioia ci siamo subito concentrati sulla prossima sfida perchè dobbiamo dare continuità a questo risultato – spiega Salvo Samperi -. Pian piano diventiamo sempre più squadra ma bisogna restare concentrati, il prossimo avversario è una delle squadre che segna di più e hanno un potenziale offensivo importante. Dobbiamo difendere bene e cercare di imporre il nostro gioco”
Appuntamento per domani 26 febbraio alle ore 15 con diretta su futsaltv.it
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli