Sorpassi e contro sorpassi nel recupero del derby campano di Serie A New Energy tra Feldi Eboli e Sandro Abate Avellino che finisce per 2-5 a favore delle volpi ebolitane che espugnano il Paladelmauro. Dopo il vantaggio dei rossoblù sono gli irpini a ribaltare la gara, poi le volpi di Samperi si scatenano e chiudono definitivamente il match nella seconda metà della ripresa. La squadra del presidente Di Domenico raggiunge con questa vittoria il Napoli al primo posto in classifica, con i partenopei che hanno una partita da recuperare

Parisi, Crema, Abate, Alex, Avellino è lo starter five dei padroni di casa guidati da mister Basile. Dalcin, Vavà, Caponigro, Guilhermao, Calderolli le scelte di mister Salvo Samperi. Gara molto intensa sin dai primi minuti dove le due squadre cercano di non scoprirsi più di tanto. La Sandro Abate crea più occasioni nei primi 10 minuti, soprattutto con Gui e Angellot, ma Dalcin ci mette sempre una pezza. A sbloccare il derby però è la Feldi Eboli, che passa in vantaggio al minuto 11 con Decio Restaino, bravo nel finalizzare uno schema su calcio di punizione. Passano solo due minuti e la Sandro Abate la pareggia grazie ad un gran gol di Gui. Pari e patta al termine del primo tempo, che finisce 1-1.

Nella prima parte della ripresa è la Feldi ad avere le occasioni migliori per andare in vantaggio. La prima sui piedi di Calderolli che a porta vuota spara clamorosamente alto, poi è Parisi a superarsi due volte su Fantacele. Le occasioni sprecate continuano e Guilhermao da solo contro il portiere irpini spara in curva. Troppi gol mancati e arriva il gol subito: errore in fase d’impostazione di Selucio, ne approfitta Botta che ruba palla e serve Alex che freddo sotto porta batte Dalcin, la Sandro Abate la ribalta. Ma il derby è più vivo che mai e la Feldi non ci sta ad andare sotto. Infatti, passano due minuti, e la premiata ditta Venancio-Guilhermao riporta le volpi avanti con un uno-due micidiale. Prima il centrale rossoblù segna con un potente tiro, poi il pivot brasiliano gira in porta un passaggio basso del compagno. E’ 2-3, la Feldi la contro ribalta in meno di un minuto. Arriva l’ora del portiere di movimento per mister Basile, i lupi creano occasioni ma il palo dice no a Gui. Le volpi chiudono il match definitivamente nel finale con un contropiede perfetto orchestrato da Calderolli e chiuso da Selucio che fa 2-4. Non contento, il numero 77 si ripete pochi secondi dopo siglando la sua doppietta personale e chiudendo la gara sul 2-5.

Una vittoria dal valore inestimabile non solo perchè proietta per ora le volpi al comando della classifica ma perchè, dopo la vittoria su L84, i ragazzi di Samperi si rendono protagonisti di un altro colpo grosso. Poco tempo per riposare ora, si torna in campo già il prossimo venerdì con la sfida casalinga contro il Pescara Futsal, ultimo appuntamento prima delle Final Four di Coppa Italia.

SANDRO ABATE-FELDI EBOLI 2-5 (1-1 p.t.)
SANDRO ABATE: Parisi, Crema, Abate, Alex, Avellino, Zeloni, Zoppo, Botta, Ugherani, Gui, Caro, Vitiello. All. Basile

FELDI EBOLI: Dal Cin, Vavà, Caponigro, Guilhermao, Calderolli, Venancio, Braga, Fantecele, Baroni, Restaino, Selucio, Glielmi. All. Samperi

MARCATORI: 11′ p.t. Restaino (F), 13′ Gui (SA), 11’30” s.t. Alex (SA), 13’25” Venancio (F), 14′ Guilhermao (F), 19′ Selucio (F), 19’55” Selucio (F)

AMMONITI: Venancio (F), Avellino (SA), Alex (SA), Caro (SA), Crema (SA)

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Elena Lunardi (Padova) CRONO: Emilio Romano (Nola)

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli