Incontro a “stelle e strisce” per i ragazzi della Feldi Eboli. L’under 17 della società ebolitana ha incontrato in una gara amichevole, svoltasi in questi giorni al PalaDirceu, la compagine americana del Women Futsal Usa U17, una selezione di ragazze americane dell’area di Buffalo guidate dal mister italo-americano di origini campane Bruno Del Sorbo.
Una grande giornata di sport che ha visto le ragazze di Del Sorbo sfidare le piccole volpi in una gara entusiasmante. La compagine statunitense sta svolgendo una tournèè in Italia, dove parteciperà ad un torneo internazionale in quel di Roma e, come tappa principale della preparazione all’evento la scelta è ricaduta su Eboli e la Feldi.
“Essere una tappa della tournée italiana di una compagine statunitense è un grande orgoglio per la Feldi, vuol dire che il nostro lavoro con i giovani e le nostre strutture sono un punto di riferimento, anche oltre i confini nazionali. Lo sport è condivisione e vedere ragazzi e ragazze nello stesso campo condividere la passione per il Futsal è qualcosa di meraviglioso, un momento di crescita per tutti”, le parole del presidente Gaetano Di Domenico, da sempre promotore dei valori dello sport.
“E’ arrivata ad Eboli una delegazione di circa 60 persone che ci hanno chiesto la possibilità di misurarsi con i nostri ragazzi. Per noi è stato un piacere e un orgoglio poter ospitare mister Del Sorbo e la società tutta. E’ stato un momento importante anche oltre il campo, un interessante scambio di vedute sul futsal e sui giovani, salutandoci con la promessa di un nuovo incontro.”, spiega il Responsabile del Settore Giovanile, Sergio Macellaro.
Uno scambio di cultura, sportiva e sociale, che pone ancora una volta la Feldi Eboli in prima fila nel fare rete anche a livello internazionale e costruire le basi tecniche e di valori per i giovani protagonisti del futsal di domani.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli