Dopo essersi laureata “Supercampione d’Italia”, la Feldi Eboli è pronta a rituffarsi in campionato per difendere il Tricolore che, per la stagione 2023/2024 sarà cucito per la prima volta sulle maglie delle volpi.
I ragazzi di Salvo Samperi faranno il loro esordio in trasferta, domani infatti per la prima giornata della Serie A New Energy faranno visita alla Came Treviso per dare il via al proprio cammino. La società guidata dal presidente Gaetano Di Domenico avrà l’arduo compito di resettare e ripartire dopo gli ultimi mesi conditi da successi e festeggiamenti.
L’obiettivo delle volpi è quello di difendere il Tricolore e, come già dimostrato nella finale di Supercoppa (sotto 2-0 e vittoria per 3-5 in casa dell’avversario) i rossoblù sembrano aver raggiunto quel livello di maturità tale che la rende, ad oggi, sicuramente la squadra che tutti vorranno battere durante la stagione. Lo scalpo della volpe sarà prestigioso e tutti daranno quel qualcosa in più per fermare la corsa degli ebolitani, una Feldi che ha cambiato pelle con l’arrivo di giocatori giovani e italiani come ad esempio Liberti e Galliani, quest’ultimo subito protagonista con una doppietta in supercoppa, e talenti esteri come Marinovic e Carioca che faranno parlare di se. Intoccabile, invece, lo zoccolo duro dei campioni d’Italia con Dalcin, Calderolli, Caponigro, Selucio e Venancio. Quest’ultimo, eletto MVP anche della finale di Supercoppa, sa bene che la Feldi avrà un mirino sulla schiena ma che la forza del gruppo potrà aiutare a fronteggiare qualsiasi sfida:
“Abbiamo ottenuto un altro trofeo, siamo felici ma ora dobbiamo resettare. Tutto ciò che facciamo è un lavoro di gruppo e se i risultati arrivano è merito del collettivo – racconta il difensore rossoblù -. Ora ci aspetta un esordio difficile sul campo della Came Treviso che è tornata ad avere un roster importante e lotterà per un posto nei Playoff, sarà una partita dura ma vogliamo i tre punti. La stagione è lunga e ogni tappa sarà importante”.
Filippo Folliero – Ufficio stampa Feldi Eboli