Cisterna di Latina. Probabilmente la maggior parte dei tifosi ebolitani fino a 2 anni fa non conosceva neanche l’esistenza di questo comune in provincia di Latina, e pure dopo quel 17 giugno 2023 ogni sostenitore rossoblù ricorda ora a menadito la zona e il palazzetto dove la Feldi Eboli ha conquistato il primo Scudetto della sua storia.

Le volpi sono pronte a tornare al Palasport di Cisterna, stesso avversario, quell’Olimpus Roma che oggi si chiama Roma 1927 Futsal, posta in palio decisamente differente. Non ci si gioca il Tricolore ma entrambe le squadre hanno tanti motivi per non mancare l’appuntamento con la vittoria domani sera.

La Feldi Eboli deve riprendersi dopo il primo ko stagionale, per dare un segnale che si è trattata solo di una semplice battuta d’arresto, una sconfitta che fa parte del percorso di crescita. Le volpi, nonostante la debacle casalinga nel derby contro Avellino si sono assicurate il piazzamento tra le prime 4 per le Final Eight di Coppa Italia, il che vorrà dire che sarà testa di serie nei sorteggi. Discorso diverso per la Roma, che non ha ancora la certezza matematica di partecipare alla seconda maggiore competizione nazionale, ma una vittoria potrebbe garantire ai giallorossi la qualificazione.

Ducci, Marcelinho, Dimas, Isgrò, Di Eugenio da una parte. Calderolli, Caponigro, Dalcin, Selucio dall’altra. I reduci di quella finalissima che ancora oggi sono a difesa delle rispettive maglie. C’è anche un’altra volpe che su quel parquet ha conquistato il Tricolore, segnando anche uno dei gol decisivi nella finalissima, è Venancio Cini Baldasso. Il numero 5 della Feldi Eboli è intervenuto nella classica conferenza stampa prepartita, tra ricordi e aspettative per il futuro:

“Qualcosa è mancato contro Avellino, non solo a livello tattico ma anche a livello di cuore, dopo la gara ci siamo confrontati e sono sicuro che non ripeteremo più gli stessi errori. Ora andiamo su un campo dove abbiamo conquistato il Tricolore, sono bei ricordi e lavoreremo tanto per tornare a giocare questo tipo di partite. La Roma è una grande squadra, hanno tante individualità, ma conosciamo la nostra forza e sappiamo cosa fare per riprendere subito il cammino”, conclude il difensore rossoblù.

Gara in programma domani, domenica 19 gennaio alle ore 20.30 con diretta su Sky Sport.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli