Tutte le dichiarazioni al termine di Avis Borussia Policoro e Feldi Eboli, nell’ordine Capurso e Scandolara (Policoro) e Oranges(Feldi):
Capurso: “La vittoria è stata importante e meritata, giunta al termine di una partita giocata tatticamente bene nonostante le rotazioni corte, eravamo quindi costretta a giocare bassi e con ritmi lenti. Sono contento, in una settimana abbiamo provato a sistemare degli aspetti mentali, devo ringraziare mister Ceppi perché ho trovato una squadra in ottima forma atletica ed il merito di questa vittoria va anche a lui. Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare in serie A anche se sarà difficile perché i punti che ci separano dal Cisternino non sono pochi ma ci proveremo. Se ciò non accadesse, attraverso i play off, a cui speriamo di accedere, proveremo a conquistare la massima serie, l’obiettivo rimane questo.”
Scandolara: “Rispetto alle due precedenti sfide ci sono state diverse novità, sia di roster ma per noi anche il cambio di allenatore è stato decisivo. Entrambe le squadre avevano molte assenze ed il ritmo di gioco ne ha risentito notevolmente, le due squadre erano impostate per giocare una partita di questo genere ma alla fine il risultato ci ha premiato e consegnato 3 punti nonostante una buona prestazione della Feldi Eboli. Lottiamo ogni partita nel tentativo di riaprire il campionato, la società non si è mai nascosta: giochiamo per conquistare la serie A e gli sforzi di tutto il Policoro sono indirizzati in quella direzione.”
Oranges: “Abbiamo subito i primi due gol su imbucate centrali e dovevamo qualcosa di diverso, il primo tempo abbiamo giocato bene e nonostante le rotazioni cortissime non siamo stati inferiori al Policoro. Nel secondo tempo ci siamo lasciati sorprendere su una ripartenza, sapevamo di non dover fare forzature, ed il quarto gol è frutto di un rimpallo nei pressi della porta. Quando, come oggi, abbiamo assenze importanti, c’è da pagar dazio e contro squadre di questo livello è difficile non subire. Rispetto alla partita contro il Bisceglie la squadra ha giocato meglio, soprattutto nel primo tempo e da questo bisogna ripartire. Dobbiamo far meglio in settimana e lavorare per preparare la partita di Sammichele, dobbiamo conquistare 3 punti e ripartire dopo due sconfitte.