Tutte le dichiarazioni al termine dell’incontro tra ASD Augusta e Feldi Eboli C5, in ordine mister Rinaldi, mister Oranges, Soso(Au) e Arillo (Fe).
Rinaldi: “La Feldi è la migliore squadra che abbiamo incontrato fin ora e sicuramente lotterà per la vittoria finale, imbattuta, piena di grandi giocatori ed allenata benissimo. Noi venivamo da una partita molto faticosa contro il Bisceglie, viaggio compreso, mentre i nostri avversari si erano quasi riposati contro il Matera e temevo di non reggere per 40 minuti. Siamo riusciti a fare una gara praticamente perfetta limitando le grandi individualità di Arillo Borsato Frosolone o Duarte che sono tutti abili nell’uno contro uno. Abbiamo sfiorato più volte il gol, potevamo pareggiarla o vincerla di due o tre gol; se non si fa gol queste partite non sono mai finite. Sono molto contento della prestazione della squadra e faccio i complimenti alla Feldi perché è una grande società, mi lega a Serratore e Oranges una bella amicizia e rinnovo i complimenti perché è un’ottima squadra.”
Oranges: “Ci aspettavamo questo tipo di partita, nel primo tempo non siamo stati pronti a giocarla, ci voleva un pochettino più di carattere ed abbiamo subito alcune situazioni. Siamo stati un po’ carenti sotto l’aspetto caratteriale e di personalità quando il pubblico e possibilità di giocare in un campo storico come Augusta dovrebbe essere uno stimolo. Lavoreremo per migliorare gli aspetti negativi di questa partita senza dimenticare che abbiamo giocato contro un’ottima squadra che viene da un momento più che positivo. Rocha e Jorginho hanno giocato 40’, avevamo entrambi rotazioni molto corte con diverse assenze. Siamo consapevoli che le partite si possono perdere ed oggi diamo merito all’Augusta per aver interpretato alcune situazioni molto meglio di noi.”
Soso: “Siamo io che Gilli siamo stati impegnati molto e siamo stati protagonisti di questa partita. Il nostro sistema di gioco prevede il portiere di movimento per far rifiatare la squadra e per allargare gli avversari e colpirli con tagli veloci. Abbiamo affrontato un’ottima squadra pronta a vincere la serie A2, qui è difficile giocare per tutti i nostri avversari ed oggi è andata bene a noi.”
Arillo: “Abbiamo giocato una buona partita contro un avversario davvero forte in un palazzetto caldissimo che ha sostenuto i suoi giocatori per 40 minuti. Ci dispiace tornare ad Eboli a mani vuote, nel secondo tempo abbiamo avuto tante occasioni ma non siamo riusciti a far gol. Ora testa al Salinis, vogliamo riscattarci e conquistare 3 punti davanti ai nostri tifosi.”
Ufficio Stampa ASD Feldi Eboli C5
Sandro Antonini