Turno infrasettimanale per la categoria Under 19, le volpi del duo De Andrade-Perrottelli scendono in campo di mercoledì per la 10a giornata di campionato, in palio punti preziosi per restare agganciati al podio. Al PalaDirceu va in scena Feldi Eboli e Junior Domitia, una lotta dura e serrata fino all’ultimo istante in una gara avara di reti ma ricca di spettacolo. Vittoria di misura grazie alla rete di Pierro, che tiene gli ebolitani agganciati a San Giuseppe e Fuorigrotta, ritrovando la vittoria dopo le cadute tra campionato e coppa.
NE BASTA UNO – Partono arrembanti le due formazioni, mettendo in evidenza grande personalità e propensione al gioco offensivo. Ci provano Giordano da una parte e Vitale dall’altra a cercare il vantaggio per i propri team, ma i due portieri Glielmi e Coppola non sono affatto d’accordo e respingono gli intenti. Si susseguono le azioni offensive, ma a metà del primo tempo il punteggio è incollato sullo 0-0. A rompere il ghiaccio ci pensa Pierro, al 13′ il capitano della Feldi Eboli scaglia un missile terra aria che si insacca alle spalle dell’estremo ospite. Prova a rimettersi in carreggiata la formazione di mister Vitale, ma un ottimo Glielmi chiude la porta in più circostanze, mandando tutti al riposo sul minimo vantaggio. Nel secondo tempo la musica non cambia, tantissime occasioni da gol su entrambi i lati, con lo Junior Domitia che ci prova più volte. Prima Pardo, poi Fedele, trovano in Gliemi un vero e proprio baluardo, pronto a sventare ogni sortita ospite. Nel finale c’è spazio per il contropiede rossoblù, nè Vitale nè Senatore trovano la rete del raddoppio. Una gara con mille occasioni e tanti capovolgimenti di fronte, che termina però sul minimo sindacale, regalando tre punti d’oro alle volpi.
“NOI CI SIAMO” – A fine partita analizza così mister De Andrade: “Dopo due sconfitte di fila era molto importante vincere. Ho visto l’atteggiamento giusto da parte dei ragazzi, sono entrati in campo grintosi e vogliosi di vincere. Abbiamo dimostrato che in questo campionato possiamo dire la nostra e dobbiamo continuare su questa strada. Adesso testa al derby di domenica, vogliamo continuare a vincere”.
IT’S DERBY TIME – E’ tempo di derby per l’U19, domenica 1 dicembre infatti, i ragazzi di De Andrade e Perrottelli faranno visita ai cugini dell’Alma Salerno. Ci si aspetta un match spettacolare, calcio di inizio fissato per le ore 11 al PalaTulimieri di Salerno.
FELDI EBOLI – JUNIOR DOMITIA 1-0 (0-0)
FELDI EBOLI: Glielmi, Mastrangelo, Luciano, Capriolo, Remigetto, Fusella, Lettieri, Pierro, Nastri, Vitale, Caiafa, Senatore, all. De Andrade
JUNIOR DOMITIA: Coppola, Musone, Pardo, Giordano, Fedele, Lauritano, Tozzi, Migliorelli, Crocco, Tartaglione, Filadoro, Sangiuolo, all. Vitale
MARCATORI: Pierro (F)
ARBITRO: Gianpiero Cafaro (Sala Consilina) CRONO: Antonio Crescenzo (Salerno)
ufficio stampa Feldi Eboli